Avvertenze viaggio Capodanno in Sicilia 2016

Il viaggio CAPODANNO  IN SICILIA  dal 29 dicembre 2016  al 3 gennaio 2017  è organizzato dall’Associazione VianDante ed è rivolto esclusivamente ai propri associati. Per parteciparvi si rende obbligatorio essere in regola con l’iscrizione all’Associazione per il 2016.  L’iscrizione annuale costa 15 €.

Per iscriversi al viaggio e all’Associazione occorre richiedere a viandanteviaggi@gmail.com il modulo specifico o scaricarlo dal sito www.viandante.eu per poi compilarlo e rinviarlo. Con l’iscrizione a VianDante si acquisirà così automaticamente la polizza infortuni.

Il viaggio CAPODANNO  IN SICILIA si effettuerà solo al raggiungimento minimo di 25 partecipanti. Se ciò non accadrà i partecipanti si vedranno rimborsati di quanto eventualmente già versato.

Fino a venti giorni prima della partenza (ovvero fino al 9 dicembre) l’Associazione si riserva l’eventualità di applicare un aumento rispetto al costo del viaggio fino ad un massimo del 10% nel caso in cui si dovessero presentare improvvisi aumenti del costo del carburante degli aerei prescelti e quindi un innalzamento del costo del biglietto aereo.

Come da programma sono previste delle escursioni a piedi;  si consiglia di partecipare con un buon spirito di adattamento e con l’equipaggiamento idoneo e di verificare il buono stato di forma fisica prima della partenza.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti dovuti al non rispetto delle indicazioni fornite.

 

VIAGGIO per Aeroporto

Il viaggio da casa all’aeroporto e dall’aeroporto a casa prescelto è a carico dei passeggeri. L’Associazione VianDante agevolerà i suoi soci che vorranno utilizzare l’auto per lo spostamento mettendo in contatto passeggeri provenienti dalle stesse aree geografiche per abbattere così i costi di viaggio e di parcheggio.

AEREO

La compagnia prescelta è la Ryanair in partenza da Roma Fiumicino  e  Milano Malpensa  con voli diretti su Catania.

Questi gli orari di volo:
da Roma Fiumicino

Andata – Giov. 29 dicembre 2016

  • Partenza ore 09:00
  • Arrivo ore 10:25

Ritorno – Mart. 3 gennaio 2017

  • Partenza ore 18:05
  • Arrivo ore 19:35

da Milano Malpensa

Andata – Giov. 29 dicembre 2016

  • Partenza ore 09:10
  • Arrivo ore 11:05

Ritorno – Mart. 3 gennaio 2017

  • Partenza ore 20:40
  • Arrivo ore 22:40

All’aeroporto  Fiumicino è prevista l’assistenza viaggio di un accompagnatore di VianDante

Per chi vola da Catania a Malpensa, il 3 gennaio, c’è la possibilità di trascorrere prima del volo, due/tre ore liberi a Catania.

DOCUMENTI

Come documento è sufficiente la carta d’identità in corso di validità

BAGAGLIO

È possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero

Il Bagaglio da stiva non è compreso nel prezzo. Chi ne avesse necessità lo segnali sul modulo d’iscrizione: un bagaglio da 15 kg, secondo le tariffe della Ryanair, costa 40

€ per andata e ritorno; un bagaglio da 20 kg 50 euro.

Il consiglio è di fare entrare tutto nel bagaglio a mano e nella borsa o, ancor meglio, nel piccolo zaino che si potrà poi usare per le escursioni.

COSA PORTARE

D’accordo che andiamo in Sicilia, nella parte più a sud, però è pur sempre inverno, quindi portare indumenti per tutte le condizioni. Prevedere mantelline, giacche e cappelli impermeabili e anche un piccolo ombrello. Per le escursioni portare: scarponcini comodi da trekking, zainetto.

Il programma può subire delle variazioni indipendenti dalla volontà di VianDante.

POLIZZA INFORTUNI

Ogni partecipante è automaticamente coperto dalla seguente polizza infortuni:

Descrizione polizza Assicurazione (Fata Assicurazioni)

La copertura assicurativa viene prestata per i soggetti associati/associandi che partecipano ai viaggi che l’associazione contraente dovesse organizzare sia in Italia che all’estero per scopi culturali e per l’attività previste dal programma debitamente predisposto dall’associazione compresa eventuale permanenza dei massimali sotto riportati per singolo partecipante:

Capitali assicurati procapite:

  • morte euro 20.000,00
  • invalidità permanente euro 30.000,00
  • con franchigia 3%
  • spese mediche per infortunio euro 500,00
  • indennità ricovero per infortunio euro 15,00 al dì con max 60 giorni

CREDITS

Organizzazione Generale: Andrea M. Antonini e Maurizio Serafini
Guida turistica e letteraria: Valeria Nicu
Direttrice tecnica: Valeria Nicu
Segreteria: Andrea M. Antonini

CHEF, cuciniere errante, Carmelo Chiaramonte

Guide ambientali: KALURA, Associazione Naturalistica per l’Escursionismo associazione composta da Guide Ambientali Escursionistiche, iscritte all’A.I.G.A.E. Dal 1999  escursioni, trekking e viaggi a piedi in tutta la Sicilia.

Musiche dei TALEH

gruppo di musica popolare siciliana, già finalista a Musicultura Macerata

  • Vincent Migliorisi voce chitarra
  • Gianni Guastella voce chitarra
  • Andrea Chessari percussioni
  • Jascha Parisi basso violoncello
  • Giuseppe Sarta fisarmonica
  • Turi Dipasquale voce

 

Guida/Poeta per Ibla: Fabio Messina

Pastore/Filosofo: Gianni Rivela