Avvertenze viaggio Appennino Tartan

AVVERTENZE PER IL CAMMINO APPENNINO TARTAN

  • Appennino Tartan è organizzato dalla Associazione VianDante ed è rivolto esclusivamente ai propri associati. Quindi per parteciparvi si rende obbligatorio essere in regola con l’iscrizione all’Associazione per l’anno in corso.
  • Appennino Tartan si farà solo al raggiungimento di minimo 10 iscritti. Non saranno prese altre iscrizioni raggiunto il numero di 20 partecipanti.
  • Il gruppo in cammino seguirà l’intero percorso come esposto nel programma descritto. Responsabili dei tempi e delle decisioni del gruppo in caso di imprevisti saranno le guide accompagnatrici.

ALLOGGI
Per tutte le strutture ricettive lungo il cammino sarà responsabile l’Associazione Viandante, mentre per i pernotti dei due giorni del festival dovrete provvedere autonomamente. Si consiglia di portare la tenda per gustare meglio l’atmosfera del Montelago Celtic Festival e per usufruire del camping gratuito all’interno della festa. Nel caso voleste usufruire delle strutture alberghiere presenti nella zona si consiglia di prenotare prima possibile (vista l’affluenza di pubblico nei giorni del Festival).
L’Associazione Viandante, se richiesta, provvederà a fornire consulenza e contatti per gli alberghi.

TRASPORTI
Lungo il cammino i partecipanti avranno a disposizione un furgone per il trasporto dei bagagli eccedenti e per trasporto persone in difficoltà e un autobus per gli spostamenti su strada asfaltata.

SALUTE
Prima di partire si verifichi il proprio stato di condizione fisica: anche se il percorso non prevede alte quote o tappe difficili, si tenga conto che il cammino reiterato per più giorni è una condizione a cui i più non sono abituati.

MATERIALE DA PORTARE CONSIGLIATO
Fermo restando che lo zaino più leggero è e meno problemi arreca specie in un cammino di più giorni ecco l’elenco di quanto consigliato come indispensabile:

  • ABBIGLIAMENTO: scarpe da trekking, giacca e pantaloni impermeabili da pioggia, coprizaino da pioggia, maglia in goretex, intimo (pochi cambi).
  • UTILITY: Ciabatte da doccia, torcia frontale, saponi e shampoo, piccolo asciugamano, borraccia dell’acqua, sacco a pelo, materassino.
  • FARMACIA: Antinfiammatorio, antidolorifico, garze e cerotti, salviettine disinfettanti, guaine per vesciche ai piedi.

SI CONSIGLIA DI dividere il proprio bagaglio in due zaini: uno piccolo da portare con sè per il necessario per l’escursione giornaliera ed uno più grande (o borsone) dove tenere il resto, il sacco a pelo e l’eventuale tenda per il Montelago Celtic Festival da lasciare nel furgoncino d’appoggio e che verrà recapitato ogni sera nella struttura d’accoglienza di fine tappa.

PRENOTAZIONI
La prenotazione sarà valida solo con la compilazione del Modulo d’Iscrizione e con il versamento di una caparra per i costi delle strutture d’accoglienza.