Avvertenze Via di Francesco per Gerusalemme 2020

AVVERTENZE:

* La Via di Francesco per Gerusalemme si farà solo al raggiungimento di minimo 10 iscritti.

* Il Cammino può essere percorso nella sua interezza, parzialmente o anche in ogni singola tappa

* Il gruppo in cammino seguirà l’intero percorso come esposto nel programma descritto precedentemente. Responsabili dei tempi e delle decisioni del gruppo in caso di imprevisti saranno le guide accompagnatrici.

TRASPORTI:

Lungo il cammino i partecipanti avranno a disposizione un furgoncino per il trasporto dei bagagli eccedenti, per trasporto persone in difficoltà e per ritornare alle auto parcheggiate altrove.

SALUTE:

Prima di partire si verifichi il proprio stato di condizione fisica: si tenga conto che il cammino reiterato per più giorni è una condizione a cui i più non sono abituati.

ALLOGGIO:

Come segnalato dal programma delle 8 notti previste lungo il cammino, 4 di queste (Agriturismo Basaletto – venerdì 24 aprile, Hotel GG8 sabato 25 aprile, Hotel Pineta domenica 26 aprile e Agriturismo Val di Castro, martedì 28 aprile) saranno passate in strutture d’accoglienza privata con tutti i comfort relativi, mentre 3 saranno passate in strutture religiose che prevedono bagni in comune e dormitori (Fabriano – lunedì 27 aprile, Cupramontana – mercoledì 29 aprile e Osimo – venerdì 1 maggio), 1 in bivacco al coperto con brandine da campo (Cantalupo – giovedì 30 aprile). Per quest’ultimo pernotto saranno messe a disposizione le brande da campo ma necessario è che vi portiate il sacco a pelo.

BAGAGLIO CONSIGLIATO:

Fermo restando che lo zaino più leggero è e meno problemi arreca specie in un cammino di più giorni ecco l’elenco di quanto consigliato come indispensabile.

ABBIGLIAMENTO:

scarpe da trekking, giacca e pantaloni impermeabili da pioggia, coprizaino da pioggia, maglia in goretex, intimo (pochi cambi).

Si consiglia di dividere il bagaglio in due parti: lo zaino contenente il necessario per il cammino del giorno e una borsa o zaino per il necessario della notte e per il restante bagaglio che verrà trasportato dal furgoncino di servizio e consegnato ad ognuno a fine tappa.

UTILITY:

ciabatte da doccia, torcia frontale, saponi e shampoo, piccolo asciugamano, borraccia dell’acqua, sacco a pelo, materassino.

FARMACIA:

Antinfiammatorio, antidolorifico, garze e cerotti, salviettine disinfettanti, guaine per vesciche ai piedi.