Avvertenze Halloween In Transilvania 2017

Il viaggio HALLOWEEN IN TRANSILVANIA dal 28 ottobre al 2 novembre 2017 è organizzato dall’Associazione Culturale VianDante con la collaborazione tecnica dell’Agenzia Turistica Nuova Faltur. Per parteciparvi si rende obbligatorio essere in regola con l’iscrizione all’Associazione per l’anno in corso. L’iscrizione annuale costa 15 €.

Per iscriversi al viaggio e all’Associazione occorre richiedere a viandanteviaggi@gmail.com il modulo specifico o scaricarlo dal sito www.viandante.eu Per poi compilarlo e rinviarlo. Con l’iscrizione a VianDante si acquisirà così automaticamente la polizza infortuni.

Il viaggio HALLOWEEN IN TRANSILVANIA  si effettuerà solo al raggiungimento minimo di 20 partecipanti e massimo di 30.

Se non si raggiungerà il numero minimo i partecipanti si vedranno rimborsati di quanto eventualmente già versato.

Fino a venti giorni prima della partenza (ovvero fino all’8 ottobre 2017) l’Associazione e l’Agenzia si riservano l’eventualità di applicare un aumento rispetto al costo del viaggio fino ad un massimo del 10% nel caso in cui si dovessero presentare improvvisi aumenti del costo del carburante degli aerei prescelti e quindi un innalzamento del costo del biglietto aereo.

 Come da programma sono previste delle escursioni a piedi, anche se non eccessivamente impegnative, si consiglia di partecipare con un buon spirito di adattamento e con l’equipaggiamento idoneo.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti dovuti al non rispetto delle indicazioni fornite.

VIAGGIO per Aeroporto

Il viaggio da casa all’aeroporto e dall’aeroporto a casa prescelto è a carico dei passeggeri. L’Associazione VianDante agevolerà i suoi soci che vorranno utilizzare l’auto per lo spostamento mettendo in contatto passeggeri provenienti dalle stesse aree geografiche per abbattere così i costi di viaggio e di parcheggio.

AEREO

La compagnia prescelta è all’andata la Wizz Air in partenza da Bologna con volo diretto su Bucarest.   Al ritorno la compagnia è la Ryanair con volo diretto da Bucarest su Bologna.

Questi gli orari di volo:
da Bologna

Andata: Sab. 28 ottobre 2017

  • Partenza ore 15:15
  • Arrivo ore 18:15

da Bucarest 
Ritorno: Giov. 2 nov 2017

  • Partenza ore 14:00
  • Arrivo ore 15:10

DOCUMENTI

La Romania è uno stato UE per cui come documento è sufficiente una carta d’identità in corso di validità (per almeno sei mesi dalla data di scadenza) . In ogni caso va bene anche il passaporto.

La moneta è il Leu . 1 euro equivale a circa 4,5 Lei

BAGAGLIO

È possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero

Il Bagaglio da stiva non è compreso nel prezzo. Chi ne avesse necessità lo segnali sul modulo d’iscrizione: al bagaglio imbarcato viene applicato il prezzo in vigore al momento della prenotazione e/o del pagamento.  Il consiglio è di fare entrare tutto nel bagaglio a mano e nella borsa o, ancor meglio, nel piccolo zaino che si potrà poi usare per le escursioni.

COSA PORTARE

Siamo in Romania in pieno autunno.  Meglio siamo a Novembre. Andremo in luoghi tra i 500 e i 1000 metri slm. Ciò significa che farà  freddo.  Per una migliore decisione si consiglia di interpellare i siti meteo pochi giorni prima della partenza.  Per le escursioni portare: scarponcini comodi da trekking, zainetto. Portarsi anche  il costume da bagno e una cuffia per la serata conclusiva alle Terme di Bucarest

Il programma può subire delle variazioni indipendenti dalla volontà di VianDante.

L’organizzazione garantirà comunque quanto previsto in programma anche in caso di maltempo o impedimenti.

POLIZZA INFORTUNI

Ogni partecipante è automaticamente coperto dalla seguente polizza infortuni:

Descrizione polizza Assicurazione (Fata Assicurazioni)

“La copertura assicurativa viene prestata per i soggetti associati/associandi che partecipano ai viaggi che l’associazione contraente dovesse organizzare sia in Italia che all’estero per scopi culturali e per l’attività previste dal programma debitamente predisposto dall’associazione compresa eventuale permanenza dei massimali sotto riportati per singolo partecipante:

Capitali assicurati procapite:

  • morte euro 20.000,00
  • invalidità permanente euro 30.000,00 con franchigia 3%
  • spese mediche per infortunio euro 500,00
  • indennità ricovero per infortunio euro 15,00 al dì con max 60 giorni “.

CREDITS

Organizzazione Generale: Andrea M. Antonini e Maurizio Serafini
Guida letteraria: Francesco Drago
Guida escursionistica: Maurizio Serafini
Direzione tecnica: Nuova Faltur di Maurizio Grifi
Segreteria: Valeria Nicu

Torna al Programa Halloween in Transilvania 2017 –>